L’importante fodera che ricopre questo materasso ha una lavorazione che incorpora nella tessitura una soffice imbottitura, necessaria per rafforzare gli effetti di stimolazione della microcircolazione cutanea.
Il bozzetto impiegato nella trama è studiato per esercitare diverse compressioni a livello cutaneo, favorendo un lieve massaggio della cute.
La lastra, con lavorazioni di nuova generazione, rende questo materasso perfettamente adattabile alla struttura corporea, favorendo la circolazione sanguigna, attenuando lo stress accumulato sulla colonna vertebrale ed autoregolando la temperatura corporea, grazie alle scanalature che rendono il materasso traspirante. Le 7 zone a portanza differenziata aiutano a mantenere una posizione naturale durante il sonno.I tre materiali che compongono la lastra si presentano con diversa densità e consistenza e con sagomature che si ripetono l’intero profilo: il sostegno e il comfort sono portati ai massimi livelli.
Il materasso in memory Zeus offre un comfort unico ed e composto da 5 zone differenziate:
1 -Zona CAPO
Nella posizione ideale la testa deve essere allineata con la colonna vertebrale. Questa area offre l’appoggio perfetto, favorendo la distensione della muscolatura di collo e spalle.
2 – Zona SPALLE
Area resa accogliente per la zona più pronunciata del corpo, per evitare torsioni e tensioni nella zona cervicale.
3 – Zona DORSO
Il busto è la parte più articolata del corpo ed ha bisogno di un supporto in grado di adattarsi perfettamente ad ogni profilo e che venga sorretto in modo bilanciato, favorendo il rilassamento muscolare e sorreggendo le concavità della schiena.
4 – Zona LOMBARE
Una delle parti più consistenti del nostro fisico è la zona lombare, dove termina la colonna vertebrale, ed è anche la parte più gravosa e stimolata del nostro corpo, in quest’area la portanza del materasso si rafforza ed è quindi in grado di sostenere i fianchi salvaguardando la corretta postura della colonna.
5 – Zona ARTI INFERIORI
Gli arti inferiori ci accompagnano in tutto l’arco della nostra giornata, dobbiamo offrire un consono sostegno, in particolar modo sotto al ginocchio.
6 – Zona POLPACCI
Le gambe devono distendersi di su sostegno confortevole, in questo modo si favorisce il naturale scarico di tensioni e liquidi accumulati nella giornata.
7 – Zona PIEDI
I piedi, base della nostra struttura corporea, devono adagiarsi su un materasso comodo, che permetta di defaticarli e agevolare la circolazione, evitando gonfiori e ristagni. Quando i piedi sono riposati, la sensazione di distensione e sollievo si estende a tutto il corpo, regalandoci energie sufficienti per affrontare un’intera giornata.